ENDODONZIA A VENEZIA

RIPRISTINIAMO LA SALUTE DEI DENTI

L’endodonzia è la disciplina che si occupa dei tessuti interni del dente, delle patologie e delle cure ad essi correlati. I tessuti del dente si possono danneggiare per processi cariosi o a causa di traumi. Il trattamento endodontico consente appunto di recuperare la funzione del dente e di salvaguardalo.

Quando il paziente presenta una patologia a carico del tessuto molle si ricorre a trattamenti di endodonzia che mirano a ripristinare la salute dell’endodonto, cioè di quella parte interna del dente formata dalla polpa dentaria i vasi e i nervi.

CARIE, OTTURAZIONI E DEVITALIZZAZIONI

La carie è una problematica di molte persone e solitamente si presenta laddove i batteri aderiscono con più facilità, come i solchi sulle superfici masticanti e lo spazio presente tra un dente e l’altro.

In base alla profondità della carie il trattamento effettuato è l’otturazione se ancora abbastanza superficiale, o la devitalizzazione nel caso di carie più importanti.
Essendo causata principalmente dalla placca batterica è fondamentale un controllo periodico dal dentista e l’igiene orale accurata.

Sarà nostro compito guidarvi attraverso il percorso e le tempistiche più adatte a mantenere un’attenzione particolare sulle vostre carie e monitorare nel tempo la salute della vostra bocca e del vostro sorriso.

CURA CANALARE

Quando il dente è fortemente danneggiato nella sua parte interna si rende necessario salvaguardare la radice praticando una cura canalare. Presso il nostro studio dentistico potrete accedere ai trattamenti professionali per intervenire tempestivamente e in maniera efficace nel processo degenerativo del dente. Gli interventi di endodonzia (cure canalari) consistono nell’asportare la polpa danneggiata e devitalizzare il dente.

La cura canalare consiste nell’asportare la parte della polpa infetta e danneggiata. Per fare ciò creiamo una piccola cavità all’interno del dente e procediamo con una accurata pulizia dei canali che verranno poi sigillati. In seguito il dente verrà riabilitato.

Grazie alla cura canalare abbiamo alte percentuali di successo, riuscendo a mantenere funzionali i denti devitalizzati anche per tutta la vita.

Chiama il +39 041 7241186 per prenotare una visita di controllo

TOGNON DR. MATTEO

matteotognon13@gmail.com
P.I. 03588490270

  • Cannaregio, 4326 – 30121 Venezia
  • +39 041 7241186
  • LUNEDÌ-MERCOLEDÌ-VENERDÌ
    DALLE 8:30 ALLE 19